Caratteristiche da considerare negli altoparlanti Bluetooth economici
Buona risposta in frequenza
Questa è la gamma che l’altoparlante può produrre il suono misurato in Hertz (Hz). L’altoparlante avrà un range che va da 100-10000Hz. Questo indica il suono più piccolo e più alto che l’altoparlante produrrà. Un piccolo altoparlante non può creare lo stesso suono di un grande altoparlante. Ma quando si guarda alle dimensioni, è necessario considerare quanto si desidera che l’altoparlante sia portatile.
Versione Bluetooth aggiornata
Molte marche indicheranno la versione Bluetooth degli altoparlanti che state utilizzando. Prima c’è stata la versione v.1, che è praticamente inesistente, e poi c’è la versione 2.1, che è uno standard in molti dispositivi abilitati al Bluetooth. Questa versione ha un profilo Enhanced Data Rate (EDR) che è responsabile della qualità dello streaming.
Esistono anche Bluetooth 4.0, 4.1 e 4.2. Si tratta di versioni intelligenti che consentono la raccolta di dati da dispositivi intelligenti come pacemaker, tracker fitness, assistenti digitali, ecc. Avrete bisogno di una di queste versioni se desiderate ascoltare musica e controllare altri dispositivi intelligenti.
Portabilità
Le dimensioni dell’altoparlante aiutano a valutare se sarà portatile o meno. Un piccolo altoparlante può andare nella vostra borsa, oppure potete spostarlo da una stanza all’altra senza problemi di peso.
Durata della batteria
Se non vi troverete vicino ad una presa di corrente per ricaricare l’altoparlante ogni ora, allora dovete considerare la durata della batteria di quel particolare modello.
Vivavoce
Questa è una funzione incredibilmente utile quando si è il tipo impegnato con un sacco di telefonate a cui rispondere. Vi permette di continuare con gli orari di lavoro, sia che siate in ufficio o che vi godiate una nuotata pomeridiana.
Migliori altoparlanti Bluetooth a buon mercato sotto i 50 euro
Ultimate Ears Wonderboom 2
- Suono ancora potente a 360°: Ultimate Ears Wonderboom 2 è un altoparlante Bluetooth wireless con un suono a 360° ancora potente e bassi supplementari
- Outdoor Boost: Premi il pulsante Outdoor Boost su questa cassa portatile per aumentare istantaneamente il volume e la nitidezza dell'audio per l'ascolto all'aperto
- Batteria da 13 Ore: Con 13 ore affascinante di ottimo suono suono, la batteria a lunga durata ti accompagna attraverso gite giornaliere, passeggiate sulla spiaggia e avventure in bicicletta
Basso potente
Lunga durata della batteria
Modalità suono esterno
Funzione di accoppiamento stereo
Contro
No Alexa o Google Assistant
Il Wonderboom è stato a lungo uno dei nostri preferiti, con la sua robustezza e il suo forte suono gli è valso una valutazione a cinque stelle.
L’altoparlante Bluetooth Wonderboom di seconda generazione – chiamato Wonderboom 2 – è appena atterrato, promettendo tutta una nuova gamma di caratteristiche e bassi migliorati.
Molto è cambiato in poco tempo. Il Wonderboom 2 dell’UE è quasi tre millimetri più largoe un po’ più alto del modello originale. Questo si nota a malapena a colpo d’occhio, ma ci sono state molte modifiche anche all’interno. Un nuovo chipset promette un suono più nitido, una maggiore durata della batteria e, soprattutto, il 10 per cento in più di bassi rispetto all’originale.
C’è anche un nuovo pulsante “boost” sul lato inferiore dell’unità per l’utilizzo del Wonderboom 2 all’esterno. Quando viene premuto, questo limita le frequenze dei bassi, permettendo all’UE di suonare più forte attraverso la gamma media e verso l’alto. Si ritiene che questo renda il suono più facile da sentire quando l’unità viene utilizzata all’aperto.
Ultimate Ears Wonderboom 2 caratteristiche
La durata della batteria è stata aumentata a 13 ore, dalle 10 ore del Wonderboom originale, e una carica completa richiede ancora poco meno di tre ore. Il nuovo modello non solo è impermeabile e progettato per galleggiare, come l’originale, ma è anche a prova di sabbia e polvere, grazie al grado di protezione IP67. Pratico se il Wonderboom 2 finisce per essere semisotterrato durante un picnic o una festa sulla spiaggia.
Ultimate Ears Wonderboom 2: le specifiche tecniche di Ultimate Ears Wonderboom 2
Portata Bluetooth 30m
Durata della batteria 13 ore
Impermeabile IP67
Boost all’aperto Sì
Suono a 360 gradi Sì
Anche il design sulla parte superiore dell’altoparlante è stato modificato, con un pulsante circolare dove prima c’era il marchio – premete questo per “raddoppiare” il suono accoppiando due Wonderboom 2s. Questa caratteristica era disponibile nella versione originale, ma è stata aggiornata in modo tale che premendo il pulsante centrale su due nuovi altoparlanti, i due si accoppiano in modalità stereo. È ancora possibile accoppiare i vecchi e i nuovi modelli Wonderboom in mono (il più vecchio non supporta la modalità stereo).
Il Wonderboom 2 è disponibile nei colori rosso, nero, blu, grigio e un rosa millenario, che l’UE chiama “Just Peach”, ma sono scomparsi i tie-dyes e i modelli ondulati, almeno per ora.
Quell’inconfondibile caricabatterie giallo è stato sostituito con un cavo bianco in stile Apple ma, nel complesso, il Wonderboom 2 ha un aspetto e una sensazione di maggior pregio rispetto all’originale.
Non c’è ancora un assistente vocale integrato, o un microfono, e in termini di porte, c’è solo un micro-USB per la ricarica. Come per il primo modello, non è possibile utilizzare il Wonderboom 2 tramite l’app.
Ultimate Ears Wonderboom 2 suono
La modalità all’aperto è un’aggiunta gradita, che rende il Wonderboom 2 una valida opzione per la spiaggia o il picnic. È certamente più di un espediente, che permette all’oratore di concentrarsi sulle frequenze sonore che si possono sentire meglio all’esterno.
Verdetto
Il Wonderboom 2 è preciso come il modello originale a cinque stelle, eppure offre un suono più pesante, senza perdere nulla della musicalità di fondo.
La versione di seconda generazione offre un basso potenziato oltre alla stessa tonalità equilibrata e piacevole. Offre anche una batteria più lunga, una maggiore durata, l’accoppiamento stereo e un’opzione per l’esterno.
JBL GO 2
- Qualita ottima
- Ottima idea regalo
- Migliore perfomanza
JBL 2 offre un’ottima qualità del suono per il prezzo – siamo solo delusi dal fatto che la batteria potrebbe non durare un intero pomeriggio
Pro
Esteticamente piacevole
Suono equilibrato
Un basso buono
Contro
Scarsa durata della batteria
Per ogni scenario musicale portatile che la vita può farci strada, la JBL sembra avere una soluzione. Dei suoi attuali modelli Bluetooth, cinque fanno il check-in a meno di 50 euro, compreso il piccolo e carino GO 2 che abbiamo qui in rassegna.
Allora, come si misura il nuovo GO 2 per la qualità del suono, la durata e il rapporto qualità-prezzo in un mercato in piena espansione con contendenti freschi e sempre più compatti?
Per la versione aggiornata del GO 2, JBL ha levigato tutti i bordi del suo predecessore, il GO+. Ci sono 12 colori nella gamma.
Il caricabatterie USB in dotazione è un colore arancione brillante un po’ scoordinato, ma considerando il prezzo, questo è un piccolo problema.
Caratteristiche JBL GO 2
Il GO 2 ha un grado di impermeabilità IPX7 completo, quindi potrebbe effettivamente cadere nella vasca da bagno. C’è una porta aux in e micro-USB a destra dell’altoparlante, e un vivavoce integrato per la cancellazione del rumore nel coperchio impermeabile della porta. Ci sono cinque piccoli pulsanti nella parte superiore.
Caratteristiche tecniche del JBL GO 2
Potenza massima 3W
Durata della batteria 5 ore
Tempo di ricarica 2,5 ore
Versione Bluetooth 4.1
Classe di impermeabilità IPX7
Ingresso 3,5 mm Sì
Dimensioni (hwd) 7,1 x 8,6 x 3,2cm
Peso 0,2kg
Il GO 2 ha un suono leggermente più sottile rispetto al suo rivale di prezzo simile, l’Anker SoundCore 2. L’estremo superiore è leggermente più esposto ed evidente, ma discrimina le note con maggiore chiarezza e offre un dettaglio superiore. Nel complesso, è il prodotto che suona meglio.
Il nostro principale problema con il GO 2 è la durata della batteria. Due ore e mezza di carica danno un tempo massimo di riproduzione di sole cinque ore. Può essere abbastanza lungo per un pomeriggio in piscina, ma non necessariamente per un picnic o una giornata in spiaggia.
Volete davvero sprecare qualche preziosa ora di luce solare in attesa che la batteria si carichi completamente?
Ma mettendo da parte il lungo tempo di ricarica e la breve durata della batteria, l’ultima offerta di JBL è un degno accessorio per le vacanze.
JBL FLIP 5
- Con JBL Flip 5, il diffusore portatile con connettività streaming wireless Bluetooth, potrai collegare il tuo smartphone o tablet e riprodurre musica con un suono stereo potente e profondo
- Realizzato con tessuto resistente e impermeabile IPX7, Flip 5 JBL può essere persino immerso in acquaed è quindi ottimamente adatto per una festa in piscina o una giornata in spiaggia
- Lunga autonomia: il compatto speaker JBL Flip 5 è alimentato da una batteria ricaricabile agli ioni di litio da 4800 mAh e offre 12 ore di riproduzione audio di elevata qualità e con bassi corposi
Se tutto quello che vuoi è un altoparlante portatile Bluetooth che suona bene a meno di 100 euro puoi attualmente acquistarlo.
Pro
Basso solido
Ottima acustica
Accoppiamento stereo PartyBoost
Contro
Nessun ingresso ausiliario o microfono
Non compatibile con Connect+
App di base
Caratteristiche JBL Flip 5
Siamo sorpresi di scoprire che il Flip 5 della JBL esce con meno caratteristiche del suo predecessore, il Flip 4. Non c’è più la porta analogica aux-in per l’ascolto via cavo, per esempio. Non è un grosso problema – il wireless è chiaramente la strada da seguire nel 2020 – ma la JBL ha anche tagliato il microfono utilizzato per il controllo vocale e le chiamate in vivavoce.
Questo rende il Flip 5 essenzialmente solo un altoparlante Bluetooth (4.2) – anche se con una porta di ricarica USB-C e un cavo. Questa porta aiuta ad abbassare il tempo di ricarica a sole 2,5 ore e mezzo da piatto a completamente carica. Questo è un’ora più veloce del Flip 4 nonostante la batteria del Flip 5 sia molto più grande (4800mAh rispetto ai 3000mAh).
JBL Charge 4 vs JBL Flip 5: qual è migliore?
Il Flip 5 è leggermente più grande e più pesante del fratello maggiore, ma non si nota quasi la differenza. Il nuovo driver a forma di pista che si nasconde sotto la sua scocca è più largo di 4 mm di diametro – 44 mm da 40 mm – e il Flip 5 ha anche 20W di amplificazione, quindi si ottengono anche 4W di potenza in più rispetto al Flip 4.
Specifiche tecniche del JBL Flip 5
Versione Bluetooth 4.2
Risposta in frequenza 65Hz-20kHz
Tempo di carica della batteria 2,5 ore
Durata della batteria Fino a 12 ore
Dimensioni (hwd) 7,4 x 18,1 x 6,9cm
Peso 540g
JBL sostiene che il Flip 5 è impermeabile fino a un grado di protezione IPX7. Ciò significa che si dovrebbe essere in grado di immergerlo in acqua ad una profondità di un metro per 30 minuti. Non c’è copertura per la porta di ricarica USB-C e anche se è impermeabile, non è testato contro l’ingresso di sale o sabbia in spiaggia.
Testiamo la risoluzione del JBL riempiendo il nostro lavandino con acqua e immergendo l’unità per alcuni minuti. La musica suona per tutto il tempo e presto si asciuga quando la tiriamo fuori. Nulla è stato compromesso e tutto va bene.
Il Flip 5 ha un ottimo punteggio per la portabilità, e una volta appoggiato sul palmo della mano, il cinturino da polso scivola comodamente sulla mano e i pulsanti si sentono facilmente accessibili.
Oltre a un indicatore luminoso che indica la carica accanto all’unica porta del Flip 5, ci sono pulsanti di accensione e Bluetooth lungo la spina dorsale gommata, oltre a un pulsante play/pausa, controlli del volume e un pulsante PartyBoost sulla parte superiore dell’involucro.
Costruzione JBL Flip 5
Sul nostro modello blu scuro, questi quattro pulsanti neri, non illuminati, sono un po’ difficili da individuare con la luce che si affievolisce, specialmente se il Flip 5 non è appoggiato nelle nostre mani – forse non è l’ideale per una rapida regolazione del volume, ma è un problema minore.
Attraverso l’applicazione JBL Connect, premendo il pulsante PartyBoost del Flip 5 si possono accoppiare due diffusori compatibili con PartyBoost per creare una coppia stereo, o per collegare oltre 100 diffusori compatibili con PartyBoost in mono. Questo non è lo stesso del pulsante Connect+ visto sui diffusori Bluetooth Flip 4, Charge 4 e JBL più vecchi.
Vuoi collegare i Flip 4 e Flip 5 in modalità stereo o mono? Purtroppo non è possibile – e non ci sono piani per aggiornare i vecchi modelli per supportare la più recente funzione PartyBoost tramite un aggiornamento del firmware. Le opzioni per il collegamento del Flip 5, quindi, sono attualmente limitate a più Flip 5 o al Pulse 4; un ostacolo per coloro che già possiedono uno o più altoparlanti JBL che vogliono accoppiare.
Per il resto l’app stessa è una cosa semplice, senza possibilità di alterazioni degli alti o dei bassi, anche se è possibile rinominare il Flip 5 se lo si desidera. Quindi, con la porta aux-in e il microfono rimossi e un nuovo driver leggermente più grande, ci stiamo chiedendo se il focus del JBL Flip 5 sia stato maggiormente incentrato sulle prestazioni sonore.
Cambridge Soundworks Oontz Angle 3
- GIOCA LA TUA MUSICA A DUE DIFFUSORI OONTZ ANGEL 3 S - Collega in modalità wireless due altoparlanti OontZ Angle 3 S insieme per riprodurre la tua musica con una straordinaria separazione stereo; ascolta la tua musica in due aree diverse fino a 30 metri di distanza non separati; per riprodurre l'audio da un video, il dispositivo o la TV devono essere collegati a OontZ Angle 3 S utilizzando il cavo audio da 3,5 mm; ogni diffusore è venduto separatamente
- PORTATA BLUETOOTH DI 30 METRI - Gioca fino a 30 metri di distanza dal tuo dispositivo; Bluetooth 4.2 offre una connessione veloce e un'incredibile portata wireless Bluetooth fino a 30 metri senza ostacoli al tuo dispositivo audio. Si collega in pochi secondi al tuo telefono, tablet, laptop, computer abilitato Bluetooth. Per riprodurre da TV e dispositivi non Bluetooth, utilizzare il cavo audio da 3,5 mm in dotazione collegato alla presa AUX-IN
- ECCELLENTE QUALITÀ DEL SUONO CON BASSO PROFONDO - I medi e gli alti chiari dei nostri due driver acustici di precisione offrono un suono stereo eccellente e bassi profondi grazie al nostro esclusivo design passivo dei radiatori dei bassi; accuratamente abbinato a potenza di uscita di 10+ Watt per un volume sorprendentemente forte senza distorsioni; suono di riempimento della stanza, perfetto per casa, stanza del dormitorio, cucina, bagno, macchina, feste
Perché ci piace: È un modello resistente all’acqua che è sorprendentemente molto rumoroso.
Caratteristiche del design
Siete alla ricerca di un altoparlante Bluetooth portatile da portare a tutti gli sforzi? Il Cambridge Soundworks Oontz Angle 3 è un modello unico che soddisfa molte possibilità. Questo diffusore è caratterizzato da un suono cristallino grazie ai suoi doppi driver stereo di precisione.
Sperimenterete alti e medi distinti che vi entusiasmeranno e vi faranno ballare con la vostra musica preferita. Come si dice, il suono non è nulla senza i suoi bassi. Per questo motivo, Oontz Angle 3 ha investito in un radiatore passivo dei bassi rivolto verso il basso per ottenere bassi più privi di distorsione al massimo volume.
Connettività
Questo dispositivo si connetterà via Bluetooth in pochi secondi. È possibile utilizzarlo con il vostro iPhone, Mac, iPod, iPod, iPad, smartphone Android, laptop, tablet, Chromebook, e funziona anche con Amazon Echo e Amazon Echo Dot.
Questo altoparlante è eccellente per lo streaming di musica e servizi radio in streaming direttamente sul vostro dispositivo audio. È anche un ottimo diffusore da avere per piccoli spazi come la cucina, la stanza del dormitorio, l’auto, le feste e il bagno.
Caratteristiche convenienti
Con una durata della batteria di 12 ore, questo altoparlante apre la possibilità di portare il vostro altoparlante a lunghi viaggi su strada. Non vi deluderà nemmeno in spiaggia o a bordo piscina grazie al suo grado di resistenza all’acqua IPX5.
Complessivamente
Cambridge Soundworks ha svolto un lavoro dignitoso per produrre un diffusore affidabile in termini di suono, tempo di funzionamento e qualità.
Pro
Resistente agli spruzzi, alla pioggia e alla sabbia
Permette lo streaming di musica, applicazioni, film, video, giochi e applicazioni
Due driver al neodimio e un radiatore per bassi
Leggero per una migliore portabilità
Nessun angolo quadrato
Contro
Leggero per una migliore portabilità
Altoparlante portatile Bluetooth Anker Soundcore
- Tom' Guide lo definisce "Lo speaker Bluetooth con il maggior valore".
- Suono Incredibile: 12 W di pura potenza audio con una profondità di bassi ottimizzata grazie ai doppi driver in neodimio. Un processore di segnale digitale avanzato fa pulsare i bassi con zero distorsione a qualsiasi volume.
- A Prova di Esterno: la protezione IPX7 salvaguardia da pioggia, polvere, neve e spruzzi. Goditi un suono incredibile a casa, in giardino o in qualunque altro posto che ti viene in mente.
Perché ci piace: Suono sorprendente con bassi profondi ed eccezionale chiarezza
Caratteristiche del design
L’altoparlante portatile Bluetooth Anker Soundcore è uno degli altoparlanti più ricercati sotto i 50 euro. A parte il prezzo basso, questo altoparlante offre un suono sorprendente grazie ai due driver ad alta sensibilità. Ogni suono è mozzafiato con zero distorsione. C’è una porta per i bassi brevettata che viene fornita per garantire che la musica non si perda in sottofondo.
Connettività
Anker Soundcore utilizza la versione Bluetooth 5.0. Si tratta di un modello avanzato che consente di connettersi a quasi tutti i dispositivi intelligenti. Dai dispositivi abilitati ad Alexa al vostro iPhone, smartphone, laptop, tablet, ecc. Con un raggio d’azione di 66 piedi, garantisce la connettività anche in una grande casa.
Caratteristiche
Questo modello offre una configurazione istantanea con dispositivi Bluetooth grazie alla versione 5.0. Questo massimizza la velocità di alimentazione e la stabilità per garantire che non si perda la connessione solo perché si è entrati in un’altra stanza. Si ottiene anche una durata della batteria senza preoccupazioni che promette affidabilità attraverso la batteria agli ioni di litio.
Verdetto
Anker Soundworks ci presenta un dispositivo altamente tecnico, ma ad un prezzo accessibile. La qualità del suono è incredibile, visto che è in grado di fornire musica con bassi profondi e alti esaltanti. Per le vostre esigenze di ascolto quotidiane, questo è il modello che fa per voi.
Pro
Utilizza un processore di segnale digitale
24 ore di durata della batteria
Bordi curvi sul design unibody
Configurazione istantanea con l’ultimo dispositivo collegato
Il Bluetooth 5.0 si connette con i dispositivi abilitati alfa
DOSS – Cassa Altoparlante Bluetooth Portatile Soundbox, Pulsanti Touch
- Smart Touch: il design facile da usare fornisce un'esperienza di controllo intuitiva, rendendo il controllo del volume immediato con un semplice movimento a dito.
- Suono Stereo Ultra Basso: godere di un vero e proprio suono stereo
- Caratteristiche : è possibile collegare il proprio smartphone o tablet fino a una distanza di 10 metri. In dotazione un cavo audio AUX-IN e uno slot micro SD, per l'utilizzo anche senza dispositivi Bluetooth, per avere sempre il meglio della musica.Ricollegare automaticamente l'ultimo dispositivo accoppiato. Costruito in microfono per chiamate a mani libere.
Se cercate il controllo con la punta delle dita, DOSS è la vostra risposta a questa esigenza. Vi fornisce un controllo tattile capacitivo che vi permette di controllare gli aspetti dell’altoparlante tramite un sensibile pulsante a sfioramento. A differenza di altri modelli che richiedono l’uso del telefono quando si desidera personalizzare l’ascolto.
Ci piace che questo dispositivo sia compatto, ma riesce a emettere 12 watt, il che significa che vi darà un basso potente con tutte le capacità sonore. Questo altoparlante è il vostro go-toto se volete un modello elegante con una qualità audio eccezionale, pur occupando il più piccolo spazio nella vostra borsa.
Connettività
Questo modello utilizza la versione 4.0 Bluetooth. Può connettersi con tutti i tipi di dispositivi intelligenti. In questo modo, si hanno a disposizione opzioni illimitate per i dispositivi che si possono collegare ad esso. L’altoparlante è compatibile con tutti i dispositivi abilitati al Bluetooth e viene fornito con un cavo audio per il collegamento alla TV, al subwoofer, ecc.
Caratteristiche
Questo altoparlante consente di mettere in pausa, saltare e riprodurre la musica con un sistema touch. È anche possibile selezionare le chiamate utilizzando il pannello a sfioramento. I due altoparlanti ad alte prestazioni offrono un suono a 360 gradi con meno dell’1% di distorsione armonica totale.
Verdetto
Il Doss Touch consente di ascoltare la musica in movimento. Avete a disposizione un altoparlante dal design unico che vi offre un rapporto qualità-prezzo più vantaggioso.
Pro
Pannello sensibile al tatto
Carica dalla maggior parte delle fonti USB Ampia compatibilità grazie alla versione Bluetooth 4.0
Driver ad alte prestazioni
Raggiunge bassi profondi
Contro
È più pesante di altri diffusori con capacità simili
Ultimo aggiornamento 2023-09-21 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API